Acciaierie e Industrie siderurgiche
Molte aziende in tutto il mondo offrono magneti di sollevamento industriali, ma le referenze che SGM ha presso gruppi come Arcelor Mittal, primo produttore di acciaio al mondo, e Danieli, primo fornitore al mondo di impianti siderurgici, non sono paragonabili a nessun altro produttore di magneti per il sollevamento.
Carico/scarico di prodotti in acciaio di camion, vagoni di treni e navi
Il carico/scarico di prodotti in acciaio pesante è sempre un momento delicato nelle operazioni di movimentazione, soprattutto quando si tratta di camion, vagoni e navi.
Forniamo soluzioni su misura in base alle esigenze del cliente. Ne è una dimostrazione Moris, che sceglie SGM Magnetics da oltre 20 anni per la movimentazione di rotaie più lunghe della Tour Eiffel (fino a 360 metri).
Centri di servizio dell’acciaio
Nei centri di servizio siderurgici vengono movimentate grandi quantità di acciaio. I sistemi di sollevamento magnetico SGM garantiscono processi sicuri e produttivi.
Lo sanno presso il magazzino automatizzato del Gruppo Marcegaglia dove milioni di tonnellate di acciaio all’anno vengono movimentate dai nostri magneti.
Impiantisti
I nostri clienti impiantisti (OEM) devono avere il controllo complessivo delle commesse, dalla progettazione alla messa in servizio. Ecco perché gruppi leader come Danieli (Italia) e Carego (Canada) si affidano ad SGM quando si tratta di scegliere i magneti o sistemi completi di sollevamento.