Tamburo magnetico per pulizia Modello HMS

Brevetto Europeo: EP2908955 A1
Brevetto US: US9,475,063 B2

Specifiche tecniche

La linea di pulizia del rottame brevettata da SGM Magnetics riduce al minimo la presenza di materiale non ferroso dai rifiuti urbani e industriali lavorati nell’ambito del riciclo di ferro.

Il suo utilizzo permette un immediato risparmio energetico e una maggiore resa dalla fusione del ferro, rendendo l’investimento ammortizzabile in pochi mesi.

Prestazioni

Prima della lavorazione dei rifiuti, l’HMS contiene una percentuale di materiale estraneo compresa tra il 6% e il 12%. A fine lavorazione, utilizzando l’iml, pianto di pulizia SGM, la percentuale scende al di sotto dell’1%.

Il risparmio elettrico che ne deriva insieme a una resa più elevata dalla fusione dei rottami in ferro consentono un ritorno economico in grado di compensare l’investimento in meno di 18 mesi, calcolato sulla lavorazione di un minimo di 300 mila tonnellate di rottami all’anno.

La pulizia dei rottami HMS avviene grazie a un tamburo brevettato dotato di un potente magnete con polarità radiali, che permette una maggiore distanza tra il tappeto trasportatore e il tamburo stesso.

I rifiuti non ferrosi raccolti, inoltre, possono essere venduti ad aziende terze che si occupano del riciclo di tale materiale, garantendo ulteriori guadagni.

Caratteristiche tecniche

  • Impianto progettato per supportare un carico di lavoro pesante
  • Tramoggia di carico
  • Nastro trasportatore vibrante dotato di schermo depolverizzatore
  • Elettro-tamburo brevettato dotato di potente magnete con polarità radiali
  • Disponibile in tre modelli di differente lunghezza
  • Impianto modulare

I modelli della linea di pulizia dei rottami

SGM Magnetics produce tre modelli di impianti di pulizia dei rottami HMS, differenziati dalla lunghezza in modo che possano lavorare un carico di 50, 100 o 150 tonnellate di materiale all’ora.

Ciascun modello è composto da:

  1. Tramoggia di ricarica
  2. Nastro trasportatore vibrante + schermo antipolvere
  3. Magnete a tamburo
  4. Struttura dell’impianto
  5. Separatore magnetico a nastro

L’impianto di pulizia può essere fornito in maniera unitaria oppure in moduli.

Applicazioni tipiche

Siamo a tua disposizione

Per un’analisi preventiva, per scegliere la tecnologia più adatta alle tue esigenze o per qualsiasi informazione sui nostri prodotti.

Contattaci ora ›