Rottame
Per le attività di movimentazione del rottame, SGM Magnetics progetta e realizza magneti circolari e mega magneti ottagonali robusti ed affidabili specificatamente studiati per questa applicazione e con l’obiettivo di offrire la massima efficienza operativa e durata nel tempo.
Le bobine utilizzate per questa tipologia di magneti sono sempre in alluminio anodizzato. Questo permette di ottimizzare la dissipazione del calore, la capacità di sollevare il carico sollevamento e la durata dei magneti.
I magneti circolari sono utilizzati principalmente per la movimentazione del rottami e per il riempimento delle ceste in acciaierie o fonderie.
Il nostro Mega Scrap Magnet è un’alternativa al magnete circolare specificamente studiato per il caricamento di nastri con tecnologia Consteel.
Grazie al doppio circuito magnetico (brevetto SGM), il Mega Scrap Magnet permette al rottame di distribuirsi su tutta la superficie magnetica e in modo omogeneo eliminando l’effetto “fungo”.
La forma ottagonale del Mega Scrap Magnet insieme con l’utilizzo di alluminio anodizzato consentono la migliore dissipazione del calore che si genera all’interno del magnete stesso.
Il team SGM mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica e supporto internazionale per l’utilizzo di magneti SGM per la movimentazione di rottame.