Skip to main content

Applicazioni sollevamento

Billette, beam blanks e barre

SGM produce sia Elettromagneti (EM) che magneti Elettro permanenti (EPR) per la movimentazione di billette, beam black e barre. La scelta tra uno e l’altro dipende dai cicli di lavoro intensivi per i caldi.

Gli Elettromagneti SGM sono stati sviluppati e costruiti per soddisfare gli elevati requisiti meccanici ed elettrici specifici per questo tipo di applicazione.
L’avvolgimento in alluminio anodizzato contribuisce in particolare ad aumentare notevolmente il ciclo di lavoro e la sua durata, soprattutto in presenza di carichi fino a
600/650 °C.

Generalmente, applicazioni a caldo e cicli di lavoro intensi posso mettere a rischio la lunga durata e la prestazione di questi magneti.

SGM ha pertanto ideato i suoi impianti disponendo all’uscita della colata calda continua speciali elettromagneti Convettivi. Questi ultimi sono in grado di dissipare il calore grazie al loro design e aumentano di conseguenza il ciclo di lavoro e la durata dei magneti.

La forza di sollevamento dei magneti elettro permanenti SGM è autonoma: solo un impulso elettrico è necessario per attivare o disattivare il magnete.
Non c’è consumo di energia durante la movimentazione del carico. Nessuna caduta di carico a causa di mancanza di corrente o interruzione del cavo.
La forza di sollevamento dei magneti elettro permanenti SGM è costante nel tempo, senza generazione di calore.

SGM MAGNETICS ENQUIRY FORM

Tutte le applicazioni

Close Menu