Modello XRT
X-RAY FLUORESCENZA COMBINATA CON LA TRASMISSIONE
Una nuova tecnologia per una più performante separazione dei metalli pesanti tra di loro.
Combina l’analisi superficiale della fluorescenza con l’analisi più profonda della trasmissione.
Specifiche tecniche
Il separatore SGM X-Ray sfrutta la tecnologia della trasmissione del fascio. Nella separazione dei metalli si utilizza la tecnologia con doppio livello di alta energia, mentre nella separazione delle plastiche il singolo livello di bassa energia. I sensori a doppia energia permettono l’identificazione di diversi pezzi in metallo indifferentemente dal loro spessore.
La tecnologia
Il materiale da ispezionare e separare viene distribuito uniformemente sul nastro trasportatore e viene fatto passare tra l’emittore di raggi X (sorgente) e ricevitore (LDA). L’energia emessa dalla sorgente raggi X attraversa il materiale e il ricevitore misura il livello residuo di energia che è caratterizzato dalla composizione atomica del materiale sottoposto a ispezione. L’informazione letta dal ricevitore viene processata dal computer che decide se deve essere azionato o meno il dispositivo pneumatico di separazione.
Il software permette di scegliere da una varietà di impostazioni di separazione, e grazie ad un’interfaccia intuitiva consente facili settaggi. Sincronizzazione automatica tra l’espulsore pneumatico e la velocità del nastro. Opera in un range di temperature da 5°C a 35°C con pressione di esercizio di a 8 bar.