Skip to main content

Settori e applicazioni

Sia che si tratti di rimuovere un contaminante metallico in un flusso principale di materiale o di ottimizzare il recupero e la purezza dei metalli in un flusso, SGM offre la più ampia gamma di tecnologie progettate internamente per soddisfare i vostri obiettivi.

Settori industriali - Separazione - SGM Magnetics

Industria del riciclaggio

Acciaio macinato e cesoiato, residui di automobili triturate, ceneri di rifiuti domestici provenienti da termovalorizzatori, rifiuti elettronici, rifiuti solidi urbani, raccolta di vetro, rifiuti di legno, applicazioni minerarie…

Settori industriali - Separazione - SGM Magnetics

Fonderie di alluminio

Le soluzioni SGM costituite da separatori magnetici ferrosi, separatori a correnti parassite e a raggi X per la raffinazione dei rottami di alluminio consentono di ridurre drasticamente il contenuto di ferro, rame, zinco e altri metalli nei rottami di alluminio e ottimizzare il suo utilizzo rispetto ai lingotti di primario nell’alimentazione del forno fusorio.

Settori industriali - Separazione - SGM Magnetics

Industrie minerarie

SGM offre una gamma di soluzioni per la concentrazione di minerali in varie applicazioni minerarie e la rimozione di elementi ferrosi nelle miniere di carbone.

Settori industriali - Separazione - SGM Magnetics

Acciaierie

La linea HMS Scrap Cleaning Line di SGM per rottami da demolizione cesoiati e rottami ferrosi macinati di bassa qualità consente di ridurre drasticamente la loro contaminazione da elementi non ferrosi con un impatto positivo diretto sulla resa del forno, riduzione del costo del lime e miglioramento della qualità dell’acciaio prodotto.

L’utilizzo della Scrap Cleaning Line SGM HMS consente alle acciaierie di valutare meglio la qualità del rottame di ferro che acquistano e di negoziare meglio il prezzo.

Close Menu