Brevetto Europeo: EP2916958 B1
Brevetto US: US20150336108 A1
In attesa di brevetto in: Australia, Brasile, Canada, Cina, India e Russia

Specifiche tecniche

I MIMS SGM sono separatori magnetici a umido impiegati nel riciclo industriale mirati a concentrare il metallo ferroso a bassa carica magnetica che si trova nel materiale di lavorazione composto da minerali di ferro e residui industriali.

Medium Intensity Magnet Separator (MIMS) sono tamburi magnetici sui quali sono installate assialmente file di magneti permanenti che generano un gradiente magnetico molto alto e omogeneo per attrarre e concentrare il minerale ferroso debolmente magnetico.
I MIMS possono essere utilizzati in corrente con il flusso di materiale o controcorrente. Vengono forniti con la relativa vasca di alimentazione.

Funzionamento

Il separatore SGM MIMS è dotato di un innovativo circuito magnetico brevettato che si traduce in un unico campo magnetico sostanzialmente omogeneo (sia assiale che radiale) e ad alto gradiente lungo tutto il suo arco magnetico che lo rende estremamente performante sul minerale di ferro scarsamente magnetico, sia in termini di recupero che di purezza. Posizionato dopo alcuni LIMS (Light Intensity Magnetic Separators) costituisce un modo economico per recuperare, concentrando ulteriormente, il minerale di ferro.
Posizionato dopo alcuni LIMS e prima di alcuni WHIMS (Wet High Intensity Magnetic Separators) può contribuire ad aumentare in modo significativo la produttività degli WHIMS riducendo al minimo il rischio di intasamento.
I MIMS di SGM possono funzionare seguendo la corrente o in controcorrente e possono essere offerti con o senza vasca che deve essere progettata specificamente per il suo circuito magnetico.

Applicazioni tipiche

Siamo a tua disposizione

Per un’analisi preventiva, per scegliere la tecnologia più adatta alle tue esigenze o per qualsiasi informazione sui nostri prodotti.

Contattaci ora ›