SGM investe costantemente risorse umane e finanziarie in R&D, per migliorare le tecnologie esistenti e svilupparne di nuove con il fine di migliorare l’efficienza e la redditività dei nostri clienti.
Libs
La tecnologia LIBS (Laser-Induced Breakdown Spectroscopy) è una tecnica di analisi chimica che utilizza un laser ad alta potenza per generare plasma su un campione, analizzando lo spettro ottico emesso per determinare la composizione chimica in modo qualitativo e quantitativo.
X-Ray
La tecnologia a raggi X a trasmissione misura il livello di assorbimento delle lunghezze d’onda di ogni singolo pezzo del materiale che viaggia sul nastro e ne caratterizza la densità atomica.
Sensori
La tecnologia della separazione a sensori si basa sull’identificazione, mediante sensori a induzione, di particelle metalliche presenti nel flusso del materiale.
Magnetismo
La tecnologia di separazione magnetica è basata sull’attrazione magnetica dei metalli ferrosi e sulla repulsione magnetica generata dalle correnti parassite sui metalli non ferrosi.
Colore e forma
La tecnologia della separazione a Colori e Forma si basa sull’identificazione dei pezzi in base al colore, alla lucentezza e forma del materiale.
Gravità
Questa tecnologia di separazione sfrutta il principio di gravità e si basa sulla differenza di peso e densità dei vari elementi che costituiscono il flusso del materiale.
Balistico
Il sistema balistico opera sulle diverse traiettorie dei singoli elementi nel momento in cui questi vengono lanciati in funzione della loro massa, dimensione e forma.