Elettromagneti (autopulenti) – Modello DNE

Specifiche tecniche

Il nastro SGM DNE  è indicato per qualsiasi tipo di applicazione che preveda la necessità di separare il materiale ferroso da quello non ferroso nei rottami e nei rifiuti industriali e domestici.

Il suo utilizzo è versatile e adatto al recupero dei metalli ferrosi da materiale di lavorazione di diversa origine.

Caratteristiche tecniche

  • È progettato per massimizzare la lunghezza della zona attiva del magnete in modo da ottenere alte prestazioni di deferrizzazione
  • Presenza di un robusto telaio in acciaio al carbonio
  • Base del nastro trasportatore realizzata in acciaio al manganese per facilitare lo scarico del materiale ferroso attratto
  • Le superfici esterne sono rivestite con Zinco Cromo e vernice anticorrosione

Caratteristiche opzionali

  • Sensore contagiri del nastro trasportatore
  • Sensore di arresto del nastro trasportatore
  • Kit di protezione in caso di installazione in ambienti esterni

Funzionamento

Il separatore magnetico può essere posto trasversalmente al nastro trasportatore su cui viaggia il materiale di lavorazione oppure collocato alla fine del convogliatore.

In entrambi i casi, gli oggetti in ferro che scorrono sul tappeto sottostante vengono attratti dal magnete sospeso fino a essere rilasciati in un apposito punto di raccolta.

Il circuito magnetico, realizzato in ferro laminato ad alta permeabilità magnetica, è specificamente progettato per avere un gradiente dai valori molto elevati, con la particolarità di raggiungere i valori più alti nella zona centrale di attrazione (per ottenere prestazioni performanti di deferrizzazione) e valori decrescenti man mano che ci si sposta verso la zona di scarico del materiale calamitato (per una facile evacuazione del materiale attratto).

Elettromagneti (autopulenti) - Modello DNE
Elettromagneti (autopulenti) - Modello DNE

Modelli DNE

SGM Magnetics produce 20 modelli di elettromagneti autopulenti DNE che si distinguono per:

  • Velocità del nastro trasportatore
  • Potenza del motore necessaria
  • Lunghezza, larghezza e altezza del magnete sospeso 

Per la scelta del modello ottimale in base all’applicazione da eseguire è consigliabile ottenere indicazioni più dettagliate dai consulenti di SGM Magnetics.

Materiali trattati

Elettromagneti (autopulenti) - Modello DNE

Applicazioni tipiche

Siamo a tua disposizione

Per un’analisi preventiva, per scegliere la tecnologia più adatta alle tue esigenze o per qualsiasi informazione sui nostri prodotti.

Contattaci ora ›