Specifiche tecniche
Circuito magnetico progettato basandosi su tecnologie HG per la generazione di gradiente ad andamento poli-direzionale controllato e realizzato con magneti speciali ad alta energia magnetica per ottenere elevate profondità di campo.
Caratteristiche tecniche
- Circuito magnetico semichiuso composto da blocchi magnetici permanenti compresi tra due polarità poste agli estremi per garantire la massima capacità di attrazione del materiale ferroso
Caratteristiche opzionali
- Sensore contagiri del nastro trasportatore
- Sensore di arresto del nastro trasportatore
- Kit di protezione in caso di installazione in ambienti esterni
Funzionamento
Il separatore magnetico permanente autopulente realizzato da SGM Magnetics è progettato per essere posizionato in prossimità della puleggia di testa del nastro che trasporta il materiale di lavorazione.
La distanza massima tra il tappeto trasportatore del magnete permanente sospeso e quello del convogliatore dei rifiuti e dei rottami da selezionare deve essere di 200/250 mm.
I magneti sono montati in una struttura in ferro ad altissima permeabilità magnetica, inglobati in una struttura in acciaio al manganese antiusura.
Il nastro esterno è realizzato in gomma anti-abrasione chiuso ad anello e sulla sua lunghezza sono presenti lamelle in gomma a forma trapezoidale applicate mediante un processo di vulcanizzazione ad alta temperatura.
Modelli DNP
SGM Magnetics realizza 30 modelli differenti di magneti permanenti autopulenti DNP, differenziati in base a:
- Velocità del nastro trasportatore
- Potenza del motore necessaria
- Lunghezza, larghezza e altezza del magnete permanente sospeso
I consulenti di SGM Magnetics sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni per selezionare il modello più adatto alle specifiche applicazioni industriali.