Fasci di profili strutturali e travi ad H
SGM Magnetics progetta e realizza innovative tecnologie di sollevamento magnetico per la movimentazione in sicurezza di profili strutturali e travi ad H. L’utilizzo degli elettromagneti in queste delicate operazioni di movimentazione consente di operare in modo sicuro e veloce. Il motivo è semplice. Sia che il carroponte sia comandato dalla cabina o da terra, il posizionamento e l’attivazione o la disattivazione dei magneti è molto più veloce rispetto all’impiego di imbracature, catene o altri strumenti di sollevamento che richiedono anche l’intervento di operatori a contatto con il carico.
Con gli elettromagneti SGM, il solo operatore del ponte può caricare e scaricare i vagoni o i camion, rendendo le operazioni semplici e ottimizzando i tempi.
SGM Magnetics realizza magneti specifici per questa applicazione, tenendo conto dell’intera gamma di carichi da movimentare (sezione, lunghezza, peso e temperatura). Non a caso, le polarità mobili di tipo diapason del magnete sono adatte per la gestione sia di profili singoli (longitudinalmente) che di strati di profili (trasversalmente).
Oltre al magnete, SGM progetta e costruisce traverse telescopiche e motorizzate che ottimizzano il posizionamento dei magneti e riducono la flessione del carico. Le traverse telescopiche motorizzati SGM possono trasportare carichi di 6 – 12 – 18 o addirittura 24 m con un ingombro ridotto, facilitando notevolmente la movimentazione.