Strati di rotaie
Magneti elettro-permanenti per la movimentazione di rotaie.
Questi speciali magneti elettro permanenti sono appositamente progettati per la movimentazione di strati di rotaie, adatti anche ad impianti completamente automatici.
Magnetismo residuo trascurabile (saldatura, controlli di qualità induttivi, …).
Garantiscono una sicurezza assoluta perché la forza di sollevamento degli elettro-permanenti SGM è autonoma: è sufficiente un impulso elettrico per attivare o disattivare il magnete; non c’è consumo di energia durante il trasporto del carico e la forza di sollevamento è costante nel tempo.
La tecnologia degli elettro-permanenti SGM facilita la gestione di dispositivi di sicurezza e monitoraggio ridondanti.
Gli elettro-permanenti sono consigliati da molte aziende per applicazioni ad alto rischio o quando le interruzioni di corrente sono comuni in quanto non vi è alcuna caduta di carico in caso di guasto elettrico della rete o del cablaggio.
La funzione di magnetizzazione e smagnetizzazione richiede solo pochi secondi. A differenza degli elettromagneti, gli elettro permanenti non generano calore, quindi l’utilizzo
può essere del 100%, 24 ore al giorno per rotaie fredde.
A causa dell’assenza di batterie di ricambio, le apparecchiature di alimentazione e controllo degli elettro-permanenti sono meno sofisticate di quelle degli elettromagneti.
L’apparecchiatura può essere comandata da cabina o da radiocomando. Questo anche per rispettare le normative di sicurezza più elevate (EN 13849.1).
Questi magneti non richiedono alcuna manutenzione speciale e la durata delle leghe magnetiche utilizzate è illimitata.
Si prega di notare che la temperatura delle rotaie è limitata.
Progettato e costruito secondo gli standard europei (EN13155).