Skip to main content

Linea di pulizia rottame

Brevetto europeo: EP2908955 A1
Brevetto USA: 9.475.063 US B2

I rottami ferrosi pesanti HMS (Heavy Melting Scarp) contengono tra il 6 e il 12% di contaminanti non ferrosi, costituiti da terreno, roccia, cemento, legno, gomma e metalli non ferrosi.
La linea HMS Scrap Cleaning Line di SGM consente di ridurre drasticamente la contaminazione, con un impatto positivo diretto sulla resa del forno, sulla riduzione del costo della calce e sul miglioramento della qualità dell’acciaio prodotto.

Introducendo una HMS Scrap Cleaning Line per separare i vari materiali, i contaminanti invece di rappresentare un problema, possono essere recuperati e trasformarsi in una fonte aggiuntiva di entrate. Questo impianto consente inoltre alle acciaierie di valorizzare meglio la qualità del ferro e di negoziarne il prezzo in maniera adeguata.

La HMS Scrap Cleaning Line SGM consiste in un impianto completo, costituito da una struttura in acciaio con tramoggia di carico, un alimentatore autopulente e un tamburo magnetico. Può essere dimensionato con portate di 100 e 150 tonnellate all’ora, ideale per acciaierie che utilizzano 300.000 tonnellate all’anno di rottame nei loro forni.

La HMS Scrap Cleaning Line SGM è progettata specificamente per soddisfare i requisiti di robustezza e affidabilità di un impianto di acciaieria industriale

SGM MAGNETICS ENQUIRY FORM

Prestazioni

Prima della lavorazione dei rifiuti, l’HMS contiene una percentuale di contaminante compresa tra il 6% e il 12%. A fine lavorazione, utilizzando l’impianto di pulizia SGM, la percentuale scende al di sotto dell’1%.

Il risparmio energetico che ne consegue, insieme a una resa più elevata dalla fusione dei rottami in ferro, consentono un ritorno economico in grado di compensare l’investimento in meno di 18 mesi, calcolato sulla lavorazione di un minimo di 300 mila tonnellate di rottami all’anno.

La pulizia dei rottami HMS avviene grazie a un tamburo brevettato dotato di un potente magnete con polarità radiali, che permette una maggiore distanza tra il nastro trasportatore e il tamburo stesso.

I rifiuti non ferrosi raccolti, inoltre, possono essere venduti ad aziende terze che si occupano del riciclo di tale materiale, garantendo ulteriori guadagni.

Caratteristiche tecniche

  • Impianto progettato per supportare un carico di lavoro gravoso
  • Tramoggia di carico
  • Nastro trasportatore vibrante dotato di schermo depolverizzatore
  • Elettro-tamburo brevettato dotato di potente magnete con polarità radiali
  • Disponibile in tre modelli di differente lunghezza
  • Impianto modulare

I modelli della linea di pulizia dei rottami

SGM Magnetics produce tre modelli di impianti di pulizia dei rottami HMS, differenziati dalla lunghezza in modo che possano lavorare un carico di 50, 100 o 150 tonnellate di materiale all’ora.

Ciascun modello è composto da:

  • Tramoggia di ricarica
  • Nastro trasportatore vibrante + schermo antipolvere
  • Magnete a tamburo
  • Struttura dell’impianto
  • Separatore magnetico a nastro

L’impianto di pulizia può essere fornito in maniera unitaria oppure in moduli.

Le nostre soluzioni

I clienti che ci hanno scelto

Linea di pulizia rottame
Linea di pulizia rottame
Linea di pulizia rottame
Linea di pulizia rottame
Close Menu