Il separatore SGM a raggi X (XRT) è la soluzione ideale da introdurre a valle di un processo di estrazione di minerali. Riesce ad aumentare la concentrazione di minerali di ferro e manganese, mediante un processo a secco.
Il tamburo magnetico a media intensità SGM MIMS (Medium Intensity Magnetic Separator) costituisce una vera innovazione per colmare il divario tra il tradizionale LIMS (Low Intensity Magnetic Separator) e il WHIMS (Wet High Intensity Magnetic Separator).
I MIMS SGM possono essere utilizzati a monte del WHIMS, per rendere quest’ultimo più produttivo o per ottenere una migliore concentrazione di particelle di minerale di ferro leggermente magnetico.
L’unicità e la caratteristica principale del separatore SGM MIMS consiste nell’avere un campo magnetico molto intenso e omogeneo lungo tutta la sua superficie attiva. Ciò comporta conseguentemente una migliore attrazione anche delle particelle debolmente magnetiche del minerale di ferro e una maggiore capacità per larghezza lineare.